Mantova: gemellaggio fra Canottieri

Quando questa mattina la sveglia suona alle 6, non mi sembra vero di svegliarmi nel mio letto a Milano! Non faccio in tempo ad abituarmi all’idea, che mi ritrovo sotto casa alle 7, pronta a partire con il solo Vinicio. Oggi siamo soli e ci aspettano circa 2,30 ore per arrivare a Mantova.

Alle 9,30 infatti arriviamo in Piazza Sordello, abbiamo circa una mezz’ora d’anticipo sull’orario di partenza. Inizio a cambiarmi e mi accorgo, in ritardo,  del pasticcio combinato con la stampa delle magliette di Mantova e Verona. Ovviamente oggi è il 3 Maggio e correrò 16 km, domani a Verona saranno 14. Povera me ho già postato la foto su FB!!! Penserete che sia impazzita!

manto

Pochi minuti prima delle 10 mi raggiunge un gruppone di simpaticissimi triathleti della Canottieri Mincio. Che bello anche oggi non sono sola! Si chiamano: Giorgio, Cristian, Pigi, Matteo, Annamaria, Matteo II, Marco e Luca. A loro si aggiunge anche Roberto della Polisportiva San Pio X.

photo

Il percorso di 8 km andata/ritorno all’interno del parco del Mincio è veramente molto bello. In tutti questi giorni è stato sorprendente scoprire moltissimi percorsi da running davvero affascinanti. Anche da questo punto di vista siamo un paese stupendo!

photo 1

Le gambe vanno, i miei muscoletti rispondono alle sollecitazioni e poi oggi corro quasi in casa. E si, sentire esclamazioni tipo: ” Dopo andiamo tutti in Cano!” oppure “Ma dopo si mangia in Cano?”, mi fanno sentire un’ aria famigliare. Come staranno i miei amici della Canottieri Milano? I miei compagni di allenamento mi mancano moltissimo, anche se forse qualcuno di loro mi raggiungerà domani a Verona.Non vedo l’ora!

Al termine della tappa, ci salutiamo ed abbracciamo e trovo ad attendermi un rappresentante del Comune Ufficio Sport,  Luigi Maccari che mi omaggia del gagliardetto della città.

photo 3

Prima della partenza cedo alla gola: entro in pasticceria e compro due sbrisolone per me e Vinicio. Gnam gnam stasera festa!

Ora a casa per prepararsi per Verona.                                                                                                   Un grande abbraccio

Ivi

 

Share it