Blog

9 Dicembre 2019

Il mio Natale

Ciao a tutti, come è il vostro Natale? Finalmente dopo qualche anno in cui avevo un po’ dimenticato la magia del Natale, quest’anno la sto ritrovando nelle piccole cose. Il 7 dicembre, con un giorno d’anticipo, ho fatto l’albero, con calma, approfittando dell’aiuto dei miei ragazzi, ho creato uno splendido abete. Solo un anno ho…

30 Novembre 2019

Sognando…

I sogni, si sa, sono come dei chiodi fissi che una persona fatica a togliersi dalla testa. Io ne so qualcosa. In questi giorni ho metabolizzato l’emozione di essere tornata all’interno del circuito delle maratone e, soprattutto, mi sono goduta a pieno il mio record personale sulla distanza regina, ottenuto dopo un periodo di preparazione…

22 Novembre 2019

Firenze: ci siamo

La vigilia di una maratona porta con sé quello stato di sospensione del tempo, che precede l’inizio della corsa e nasconde al suo interno un velo di incertezza la quale, a volte, può minare il flusso dei pensieri del runner. Ci si ritrova in un limbo, dove l’orologio sembra aver deciso di allungare le proprie…

20 Novembre 2019

In attesa…aggrappata al mio cuore

Ciao a tutti, ieri pomeriggio ero in attesa dell’esito di un esame e, per stemperare quel piccolo grumo di tensione che si era formato nel mio stomaco, ho deciso di buttarmi sotto la pioggia a ballare, libera dai pensieri, dalle preoccupazioni. C’eravamo solo io e la danza. In quel momento di sana follia, ho avuto…

15 Novembre 2019

Firenze chiama. Ivana risponde.

Sette giorni e si va. Firenze si avvicina sempre di più ed io mi sento sospesa in quel limbo di sensazioni che iniziano a manifestarsi man mano che l’ora “X” si staglia all’orizzonte.  Questa volta mi sono trovata ad affrontare questa maratona con sole 6 settimane di preparazione. Poco tempo per approcciare una competizione da…

11 Novembre 2019

La vita senza tregua di una mamma

Ci sono quei periodi dell’anno in cui mi sento letteralmente cappottata dal flusso ininterrotto di impegni lavorativi e familiari che si sommano agli sbalzi di temperatura di questo periodo, i quali sono paragonabili alla mia routine, dove il caos sembra prendere il sopravvento sul mio ordine psico-fisco.  Corro e lavoro, ma rimango sempre una mamma…

7 Novembre 2019

WORKSHOP – Pensa Con il Corpo. E (ri)comincia a stare bene con te stesso/a

Star bene con se stessi per fare sport. Fare sport per stare bene. Attraverso 5 momenti differenti, ti daremo gli strumenti necessari per comprendere come stare bene con te stesso/a e cominciare ad agire, iniziando (o tornando) a fare sport. Come: Non è necessario nessuno strumento particolare. Solo una t-shirt, un paio di pantaloncini, un…

5 Novembre 2019

18 anni di te. Una lettera per la mia Cecilia.

Ci sono degli spartiacque che si presentano di tanto in tanto nella nostra vita, quei momenti che anche se uno cerca di non celebrare o non prendere in considerazione, arrivano e si impongono con tutta la loro forza. E una di queste tappe è il raggiungimento della maggiore età dei propri figli.  Per una mamma…

1 Novembre 2019

Laus Half Marathon. Che bella giornata!

Passo dopo passo si sta avvicinando il mio rientro nel circuito delle maratone e, passato qualche giorno di estremo riposo dopo la Run Everesting, sono tornata a macinare chilometri in vista della maratona che si terrà il 24 novembre a Firenze. Gli allenamenti sono un toccasana, ma quale migliore occasione per testare la mia condizione fisica…

28 Ottobre 2019

29 ottobre 2014.

“Accade facilmente, a chi ha perso tutto, di perdere sé stesso” Primo Levi – Se questo è un uomo  29 ottobre 2014. Una data, un ricordo, una sentenza. Ogni anno, quando arriva questo maledetto giorno, riaffiorano le ferite dell’anima perchè, se è vero che le cicatrici permettono alla nostra pelle di rigenerarsi, è anche vero…