Stramilano: “Michela Rossi”

Ciao a tutti,

eccomi qui! Oggi 18 marzo vi voglio rendere partecipi di una bellissima novità che so da poche ore. Domenica prossima ci sarà la Stramilano e come tutti gli anni partecipo, è dalla maratona di Reggio Emilia che non faccio una gara, e dopo un pò scalpito, mi viene voglia di partire al colpo di pistola, in questo caso dei cannoni.

Quest’anno sono doppiamente emozionata perché indosserò il pettorale di una grande donna “Michela Rossi”, che ha perso la vita nel terremoto dell’Aquila il 6 aprile del 2009, poche ore dopo aver corso la Stramilano. Il suo pettorale è il 1606, per me è una grandissima gioia poterlo appoggiare sul cuore. Di solito ha l’onore di portarlo suo fratello Pierpaolo, ma ha deciso di partecipare alla maratona di Roma, Michela avrebbe fatto altrettanto. L’anno scorso ad aprile ho corso al L’Aquila con Pierpaolo, ricordo ancora i 21 km percorsi nel centro della città. Che tristezza, che dolore, ma anche che grande fortuna conoscere persone forti e coraggiose che continuono a lottare per Michela e tutte le altre vittime.

rossi

Finita la gara, salirò sul palco e consegnerò la coppa “Michela Rossi” alla vincitrice del premio di categoria MF35, sono molto emozionionata all’idea, quando me l’hanno comunicato non riuscivo a parlare, nessuna parola, l’unica forse più indicata, è un semplice grazie!

A presto

Ivi

Share it