Voghera: pochi km, tanti amici

Ciao a tutti,
ci siamo quasi, mancano poche tappe, comincio davvero a crederci!

Oggi 6 km a Voghera, ho voglia di correre, penso addirittura di fare qualche allungo dopo qualche minuto di riscaldamento. Dite che sono malata? Forse un po’ si!
Il ritrovo é al campo Giovani, alle 9,30. Vinicio ed io siamo puntuali, siamo una squadra infallibile. Sono contenta, mi sono svegliata di buon umore… questa notte ho dormito di più! Incontriamo subito Anna e Antonella, sorelle e volontarie di Terre des Hommes. Wow che sorriso, sono belle, magnetiche!

SAMSUNG CSC
C’è una pista d’atletica, un sacco di ragazzi e ragazze la popolano; scopro più tardi che sono studenti di scienze motorie. Arriva Claudio, runner locale che correrà con me. Mi presentano anche il Dott. Somenzini che collabora con Enervit. C’è anche  la polizia municipale, direi che si può proprio partire. Ci mettiamo in posa per Nunzia, blogger e fotografa del nostro progetto. Tutte le foto stupende che avete visto fino ad ora sono merito suo. Grazie Nunzia!
Mentre aspettiamo qualche minuto convinco Luca, uno studente di scienze motorie a correre con me.
Finalmente si parte, sono veramente pochi 6 km e partiamo subito forte: passaggio primo mille in 4,40. Mi guardo intorno, assaporo il paesaggio: passiamo dal castello, due giri in centro e senza accorgermene siamo in comune!

SAMSUNG CSC
Faccio diverse interviste coinvolgendo anche chi ha corso con me. Incontro poi l’Assessore Carbone per la Pubblica Sicurezza e Protezione Civile di Voghera, che è gentilmente venuto a ricevermi.
Fra la folla dell’arrivo trovo anche due amiche di Facebook Rosita e Michela, che mi hanno sempre seguito in tutti questi giorni.

SAMSUNG CSC

 

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

 

SAMSUNG CSC

 

SAMSUNG CSC

Ricevo poi una bellissima notizia dal Monzino, che ha redatto il report finale della mia attività fisica:“Il monitoraggio elettrocardiografico effettuato mediante il sistema V-Patch mostra un fisiologico aumento della frequenza cardiaca durante l’attività fisica. La frequenza cardiaca durante la corsa non arriva mai a superare i 150 battiti al minuto, mostrando le ottime condizioni di allenamento di Ivana. Fino ad ora inoltre non si sono manifestate aritmie di nessun tipo.”
Si torna a casa!

A domani

Ivi

Share it